isole brioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default isole brioni

Messaggio Da DoralMC il Lun 28 Apr 2008 - 10:45

Quest'estate avevo mezza idea di portare la bambina a visitare l'isola di brioni.
Qualcuno mi sa dire se è possibile arrivarci con la propria barca o bisogna appoggiarsi esclusivamente ai trasporti locali autorizzati
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile
Numero di messaggi : 923
Localizzazione : Trieste
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Tornare in alto Andare in basso

default Re: isole brioni

Messaggio Da gianluca il Lun 28 Apr 2008 - 10:56

DoralMC ha scritto:Quest'estate avevo mezza idea di portare la bambina a visitare l'isola di brioni.
Qualcuno mi sa dire se è possibile arrivarci con la propria barca o bisogna appoggiarsi esclusivamente ai trasporti locali autorizzati

pochisssimi posti disponibili sul moletto .... una sera la paghi a peso d'oro ... piu' di 50€ sicuramente .... non vorrei dir puttanate ma mi pare un settantino ... e poi appunto devi aver culo di trovare il posto ...
gianluca
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 462
Barca e motori : Cabinato dislocante in legno 9.75 mt. con Perkins da 130CV
Porto/Marina : Pontlile "Quaiat"

Messaggio Da nautius il Lun 28 Apr 2008 - 13:22

MMmmmmmm ho paura che con un settantino ti fanno solo il saluto...... anni fa' mi hanno chiesto un 300 marchi quando non c'era ancora l'euro di merda.....

allora nel costo era compreso anche il pernottamento in albergo se volevi oltre all'ormeggio..... e se ti legavano le cime toccava pagare!!!!!! era compreso anche il biglietto per il parco e il giro nel trenino e il diritto ad andare dappertutto per un giorno solare.

Il costo e' A BARCA.... per cui se hai una barca e siete in piu' persone puo' essere interessante.... oltre alla cifra di ormeggio paghi solo la tassa di soggiorno a cranio!

Ora non ho idee delle tariffe e se e' cambiato qualche cosa.... se fanno spendere 70 € a cranio puo' essere conveniente considerando l'esclusivita' di ormeggiare li'... certo il porto e' piccolo ma io quella volta arrivati alle 14.00 circa e non c'erano problemi di attracco ed eravamo in agosto, ma avevo un gommone per cui non occupava molto spazio.... (si paga con un gommone come con un panfilo)

altra alternativa e' ormeggiare a rovigno e andare a fare la visita giornaliera con il barcone che ti porta direttamente .... costa poco, ti diverti ed e' compreso un po' di pesce a bordo......

ci sono molti battelli che fanno la spola dal paese di fronte che non ricordo come si chiama.... pero' i posti di ormeggio nel piccolo porto sono risicatissimi e mal gestiti e manutentiti..... io ricordo che con un gommone avrei dovuto buttare l'ancora in porto perche' non c'erano pesi morti.... rischiando di lasciarla li' sulle catenarie per sempre e me ne andati... anche li' non so' come sia ora.......

sarebbe bello avere notizie aggiornate all'anno scorso... nessuno ci e' passato????

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 15889
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Carnevali 130 cat acert C7 465 cv x2
Porto/Marina : Izola Slovenia

Messaggio Da DoralMC il Lun 28 Apr 2008 - 16:06

allora.....
Ho trovato il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il prezzo per un imbarcazione fino ai 14,99 mt è di 700 Kn "poco più di 90 eurozzi" a notte penso
Domani mattina mando una mail o telefono per avere ulteriori informazioni e dopo vi tengo informati
DoralMC
fancazzista
fancazzista

Maschile
Numero di messaggi : 923
Barca e motori : Solemar
Porto/Marina : Muggia - molo colombo -

Messaggio Da nautius il Lun 28 Apr 2008 - 18:47

cazz..... e' vero era cosi' SEMPLICE!!!! a volte ci perdiamo in un bicchiere di acqua!!!!

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Paguro il Lun 17 Ago 2015 - 18:16

Se per caso riuscissi a rimettermi in fretta dalla frattura potrei fare un we lungo in Istria e rimediare parzialmente alle ferie mancate...

Avrei pensato di visitare le Brioni, dove non sono mai stato, e poi fare una puntata a Rovigno, Orsera o Parenzo.

Guardando i prezzi di ormeggio nel parco, a settembre una notte costa 950 kn per barche fino a 15 mt. Considerando che siamo in 2, se l'ormeggio comprende anche l'accesso/visita all'isola che costa 200kn a cranio (e che devi pagare obbligatoriamente arrivando con traghetto o con visite organizzate), alla fine l'ormeggio costerebbe 550 kn, come per una notte a Rovigno. In piu si puo' fare sosta nella baia San Nicolo' di Brioni minore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 85
Localizzazione : Treviso
Barca e motori : Intermare 37 Yanmar 2x370 hp

Messaggio Da andi9 il Gio 20 Ago 2015 - 10:58

Costa 1450 kn in luglio e agosto, 950 in giugno e settembre, cosi sul sito
andi9
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 51
Localizzazione : veneto
Barca e motori : Carnevali 140

Messaggio Da Ospite il Gio 20 Ago 2015 - 13:06

Io un pensierino ce lo sto mettendo per settembre.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paguro il Gio 20 Ago 2015 - 13:27

Allora, ho inviato mail e mi hanno risposto tempestivamente.

Si possono affittare le bici a 90 km al giorno e girare l'isola senza dover pagare le 200 km per la visita guidata. Mi pare un prezzo onesto.
Leggendo un po' di recensioni online ho capito che alla fine la gita col trenino per vedere due zebre e l'auto di Tito non è proprio il massimo. Forse meglio un giro in bici in autonomia.
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Paguro il Gio 20 Ago 2015 - 15:26

Kn non Km sghignazza
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da Ospite il Gio 20 Ago 2015 - 20:14

Se ho capito bene ora si ormeggia a Brioni piccola, a Brioni grande solo ancora?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vi il Lun 24 Ago 2015 - 14:55

brioni pur essendo costosa non è fuori portata. come avete ben visto, certo non ci puoi passare le giornate, ma una visita val bene la spesa.
il molo è molto grande e si trova sempre uno spazio, acqua e corrente in banchina, corpi morti come ogni posto della croazia bagni con docce direi più che praticabili. appena fuori dal molo ci sono 2 ristoranti nell'unico albergo dove puoi cenare, senza lode senza infamia, prezzo leggermente sopra la media. ci sono anche alcuni chioschi li vicino, ma solo per la gente che sbarca con i barconi e che chiaramente va nelle spiagge li vicino.
appena dopo i due ristoranti ci sono le bici a noleggio, oppure le macchinino elettriche,( ce ne sono poche vanno prese subito) la bici o le macchinino sono obbligatorie, l'isola è grande e merita una girata in spiagge deserte, e una natura ben tenuta. daini caprioli pavoni e fagiani sono facilmente visibili, ( anche vicino all a banchina di notte).
Vi
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 1878
Localizzazione : pordenone
Barca e motori : Quella degli altri

Messaggio Da Ospite il Lun 24 Ago 2015 - 17:34

L'albergo si trova a Brioni maggiore? sulla pagina web leggo che ora si ormeggia a Brioni minore  scratch scratch scratch scratch
Mi sa che per capire meglio telefono anche io prima di andare Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paguro il Mar 25 Ago 2015 - 18:07

Riporto dal sito del parco 

"La navigazione nelle acque del Parco Nazionale di Brioni è permessa agli ospiti dell’albergo e visitatori giornalieri solo in scopo di ormeggio nel porto di Brioni Maggiore o di ancoraggio nella baia di San Nicolò a Brioni Minore. La navigazione e fermate nelle altre parti dell'aquatorio dell’arcipelago non sono permesse."

Non e' proprio chiaro ma penso che se si ormeggia nel porto di Brioni Maggiore, nell'arco delle 24 ore sia anche concessa la sosta nella baia di Brioni Minore.  Aggiornaci se li senti telefonicamente.
Paguro
lavoratore
lavoratore

Maschile

Messaggio Da nautius il Mar 25 Ago 2015 - 19:05

io rimango dell'idea che se si vogliono visitare le brioni con calma e senza essere spennati come polli di batteria vivi.. si va' a Fasana si prende un ricco battello adibito allo scopo alla mattina si fa' un biglietto che costa un decimo del solo posto barca alle brioni.. stendendo un velo pietoso su quello che ti fanno pagare un pasto tipo mensa titina all'albergo del regime perche' se no' diventa un centesimo del totale.. nel forfait e' compreso i giro dell'isola, il museo delle bestiaccia impagliate di quel criminale di tito, personalmente mi e' cara la pisciata contro il mausoleo di quel porco e poi torni alla sera sereno e con la vescica vuota...

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Ago 2015 - 20:37

nautius ha scritto:io rimango dell'idea che se si vogliono visitare le brioni con calma e senza essere spennati come polli di batteria vivi.. si va' a Fasana si prende un ricco battello adibito allo scopo alla mattina si fa' un biglietto che costa un decimo del solo posto barca alle brioni.
Con la macchina puoi arrivare anche su tante isole croate ma sono certo che non e' questo il desiderio di chi ha una barchetta. So che da molto fastidio essere spennati con sfacciataggine ma come spesso dici anche tu, nel settore nautico e' tutto uno spennare Smile 
Per mangiare se non vuoi sconfinare in cifre ingiustificate per una uscita di un giorno, puoi sempre organizzarti in barca.

Paguro ha scritto:nell'arco delle 24 ore sia anche concessa la sosta nella baia di Brioni Minore.  Aggiornaci se li senti telefonicamente.
Si chiamero' anche per capire se e' possibile ancorare anche nella baia dell'isola minore e se le 24 ore decorrono, come capisco, dall'ora di arrivo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da nautius il Mar 25 Ago 2015 - 20:39

Ma ci sono molte altre isole nino.. dove non hai problemi... a poche nm hai l'isola rossa avanti rovigno.... ed e' anche piu' vicina delle brioni... Wink

nautius
Admin
Admin

Maschile

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Ago 2015 - 20:47

Si ci sono stato, bella ma non credo paragonabile a Brioni che pero' non ho ancora visto i Brioni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bicio il Mer 26 Ago 2015 - 11:42

Le Brioni sono UNICHE. Dal 2009 le abbiamo fatte ogni anno, saltando solo il 2015.
Costano parecchio ma valgono la spesa. Hai la possibilità di rimanerVi 24h e vista la spesa bisogna sfruttare ogni minuto.

A mio avviso la prima volta che si atterra a Brioni è imperativo perendere la guida che spiega per filo e per segno la storia dell'isola. Ti fanno fare il giro dell'isola con il trenino (sa un pò troppo di turista per caso, ma è carino comunque)

Altra soluzione potrebbe essere: lasciare la barca a Pola, imbarcarti sulla barca che ti porta in gita alle Brioni, pranzo e guida compresa ad un prezzo irrisorio.
Bicio
assenteista
assenteista

Maschile
Numero di messaggi : 108
Localizzazione : Grezzana Verona
Barca e motori : Gobbi 31 cabin con motori Volvo Penta (appena venduta)
Porto/Marina : al momento garage di casa. In attesa di trasloco

Messaggio Da bazzi il Mar 8 Set 2015 - 0:21

sono stato più volte alle Brioni, sempre ospite in barca di amici e devo dire che è una esperienza unica. Girare l'isola con le bici o con la macchinina elettrica è veramente una figata. I bambini avranno immagini che si ricorderanno a vita. Oltre allo zoo in punta oltre il campo da golf con tanto di impronta di brontosauro, nell'isola ci sono cerbiatti che scorazzano liberi e vederseli sfrecciare davanti mentre pedali ti dà una emozione unica. Fare il bagno nelle calette accessibili, salire sulle case sugli alberi per fare birdwatching.
La parte bella è dopo l'ultima corsa in uscita dall'isola del barcone profughi: scende la calma, solito via vai tra ristorante, docce e barche, ti prepari per la sera, ceni, le mogli a nanna, con i due amici di sempre ti attardi in banchina a seccare un bombaysafari e a fumare un toscano con buona pace di chi è sottovento, parli delle solite cose, fai più o meno le solite battute da vent'anni a questa parte, luna non ce n'è, scruti verso il buio negli alberi, ma non vedi bene, hai ancora gli occhi abbagliati dal salso e dal mare, gli occhi si abituano e:
mona 1 CAZZO! UN CERVO
mona 2 TACI MONA!
mona 3 ECCO E' SCAPPATO
nel frattempo mona2 è riuscito a scattare una foto, appena la recupero la posto assieme ad altre.
alla sera cervi piccoli e grandi (come quello visto da noi) arrivano a 10 metri dalle barche, si fermano sull'erba a spiluccare e nel silenzio li puoi osservare.

Inutile ribadire che consiglio vivamente l'eperienza almeno una volta e se si ha la possibilità non in giornata con barcone profughi ma sostando in porto
bazzi
lavoratore
lavoratore

Numero di messaggi : 91
Localizzazione : padova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili