Azimut 47 cosa ne pensate?

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

default Azimut 47 cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 15:05

Sono interessatissimo all'acquisto di questo yacht prodotto dai cantieri azimut.
L'ho visto al salone di genova e me ne sono innamorato.Premetto che vorrei prendere una barca con lunghezza non superiore ai 15 metri ma dotatata comunque di una buona abitabilità in quanto dovrebbe fungere da minivilletta e sono rimasto veramente ben impressionato dalle soluzioni che offre questo azimut 47. 3 cabine doppie + quella del marinaio un'ampio salone con un divano veramente comodo(ci si potrebbe anche dormire...) e un fly studiato per prendere il sole o fare grigliate e solo in secondo luogo se occorre per guidare.Le finiture di questa barca mi sono sembrate ottime anche la cucina eccellente situata sotto il parabrezza in una zona che se non sfruttata sarebbe morta,in questo modo non toglie spazio al living che a mio modo di vedere è il pezzo forte.Dimenticavo nel fly è incluso un ingegnoso tavolo attrezzato, impreziosito da elementi in teak, che include il frigorifero, il barbecue e un cassetto per alloggiare l'attrezzatura per cucinare.
Veniamo al comportamento marino.Premetto che non sono assolutamente
un'esperto e per questo chiedo un vostro parere.Però ho sentito da
più parti che azimut è di solito una garanzia e anche un marinaio che con il 47 ci naviga da un'anno si è trovato molto bene e non gli ha mai dato problemi.
Vi posto qualche link per darvi un'idea

http://www.azimutyachts.com/gallery_azimut47.htm#

http://www.velaemotore.it/edisport/vela/notizie.nsf/NewsNewsPub/48414A8092CF2748C125730C0056D96E?OpenDocument

http://www.azimut47fly.com/

http://www.fondear.com/Todo_Barcos/Motor/Azimut/Azimut47/Azimut47.htm

http://www.nautica.it/boatshow/azimut/47.htm

Ultima modifica di il Mar 5 Feb 2008 - 10:22, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

default Re: Azimut 47 cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 15:36

A questi livelli secondo me non esistono barche brutte o mal riuscite, anche perche 'armatore penso che andrebbe con un kala ad abbattere venditore e costruttore.

Non ho la necessaria esperienza per potere esprimere giudizi su una barca di questa levatura.

A vederla in foto e' bellissima ...... io forse, posso arrivare, pagando, alla ragazza sul prendisole sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 15:45

NO COMMENT...Azimut 47 cosa ne pensate? 58841

Azimut 47 cosa ne pensate? AZ47_03b

Per quanto mi riguarda...E' come se vai a chiedere a un barbone se può prestarti....5.000 Euro....Azimut 47 cosa ne pensate? 26794 Azimut 47 cosa ne pensate? 26794 Azimut 47 cosa ne pensate? 26794 Azimut 47 cosa ne pensate? 26794
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Dom 3 Feb 2008 - 15:48

Dunque ... vediamo un pò ... da dove cominciamo ... sghignazza sghignazza sghignazza

degli Azimut sò solo che li cosrtuiscono vicino Torino (speriamo non lo facciano negli stabilimenti Fiat ... Embarassed Embarassed Embarassed ) ... quest'anno a Cefalonia ho conosciuto un tipo appunto di Torino che ci lavorava ...

@Peppe, rigaurdo la signorina ... visto che al massimo ci metti 5 minuti ... quando finisci ... hemm ... bounce bounce bounce
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1545
Localizzazione : Sul tacco ... tra Adriatico e Ionio
Barca e motori : Manò Marine 22.52 FB + Suzuki 200 4T

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 15:53

Sig.Traglia ha scritto:NO COMMENT...Azimut 47 cosa ne pensate? 58841

Per quanto mi riguarda...E' come se vai a chiedere a un barbone se può prestarti....5.000 Euro....Azimut 47 cosa ne pensate? 26794 Azimut 47 cosa ne pensate? 26794 Azimut 47 cosa ne pensate? 26794 Azimut 47 cosa ne pensate? 26794

Scusa ma non ho capito l'humor?
Sicuramente è una barca della madonna ma costa 700000/800000 euro supergiùcome quella del tizio che ha comprato la lobster boat in questo forum e la tiene al lago,non come la barca di Briatore...
In questo forum ho sentito che parlavate di rizzardi incredibile non credo quindi che questo azimut sia un'insulto alla povertà.
Chiedevo solo com'è la qualità azimut cioè son barche toste e ben collaudate con una buona rivendibilità?O barche che con un pò di mare si smontano e vanno a pezzi?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 16:13

eddy cudo ha scritto:
Sig.Traglia ha scritto:NO COMMENT...Azimut 47 cosa ne pensate? 58841

Sicuramente è una barca della madonna ma costa 700000/800000 euro supergiùcome quella del tizio che ha comprato la lobster boat in questo forum e la tiene al lago,non come la barca di Briatore...
In questo forum ho sentito che parlavate di rizzardi incredibile non credo quindi che questo azimut sia un'insulto alla povertà.
Chiedevo solo com'è la qualità azimut cioè son barche toste e ben collaudate con una buona rivendibilità?O barche che con un pò di mare si smontano e vanno a pezzi?

Scusa...Ma se mi hai risposto così vuol dire che hai capito Il mio Humor...

Parlavo di me...ti ho dato la mia risposta...Non ho mai parlato di insulto alla povertà...Forse hai frainteso la mia battuta....Voleva essere un modo simpatico...per sdrammatizzare il fatto che Io magari non potrò mai comprarmi una barca così...Anche se mi sono documentato sulla stessa...
E se potessi la comprerei ad occhi chiusi...

Qualcun'altro del forum sicuramente avrà una barca anche superiore a quella di Briatore...E magari potrà darti una risposta più seria ed esaudiente della mia...
Qualcuno ti ha anche risposto che potrebbe arrivare magari alla ragazza sul ponte...
Allora anche li potrebbe essere stato un insulto alla povertà...ma sono sicuro che non è così...

E sono ancora più sicuro che qui nessuno di noi si sente povero...

Mi spiace se hai interpretato così la mia battuta...

Buon Acquisto....
Ospite
Ospite

Messaggio Da matias il Dom 3 Feb 2008 - 16:31

Calma ragazzi ...

Eddy forse non hai ricevuto le risposte che ti aspettavi ma non per questo volevamo "insultare" qualcuno o fare del sarcarsmo gratuito ...

se leggi bene, a parte il master yacht di franzone, qualcunaltro magari si avvicina anche, ma la misura media delle nostre imbarcazioni è un bel pò + giù rispetto a quello che chiedi tu ...

poi considera che è domenica ... dopo prazo ... e al sig.traglia piace anche alzare un pò il gomito ... sghignazza sghignazza sghignazza

ma vedrai, se hai un pò di pazienza sono certo che arriverà qualcuno in grado di dirti qualcosa ...

benvenuto su navighiamo ... Azimut 47 cosa ne pensate? 725424
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 16:52

eddy cudo ha scritto:

Sicuramente è una barca della madonna ma costa 700000/800000 euro

Ho cazzo pensavo molto di piu' allora nessun problema ..... scusatemi telefono alla Azimuth per vedere se posso avere la carena rosa confetto !!!!

Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 16:55

peppemar ha scritto:
eddy cudo ha scritto:

Ho cazzo pensavo molto di piu' allora nessun problema ..... scusatemi telefono alla Azimuth per vedere se posso avere la carena rosa confetto !!!!

Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192

e io mi prendo dell'ubriacone....applauso applauso applauso applauso applauso applauso
Ospite
Ospite

Messaggio Da intrepido il Dom 3 Feb 2008 - 16:56

nessun insulto alla povertà.
Semplicemente voleva essere una battuta.

Mi associo a peppe: su questa fascia di lunghezza e di prezzo è difficile avere dei prodotti "cattivi".
Inoltre azimut si è conquistata una certa rispettabilità nel settore, per cui no problem.
Personalmente hanno forme troppo arrotondate che non approvo totalmente.
Preferisco i carnevali, ma di certo, non si può dire che azimut sia scadente al confronto.

p.s: state buoni, non mi fate lavorare..
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da man691 il Dom 3 Feb 2008 - 17:27

peppemar ha scritto:
eddy cudo ha scritto:

Peppe, prendine due, la mia verde pisello, alla faccia degli ormoni

Azimut 47 cosa ne pensate? 137312 Azimut 47 cosa ne pensate? 137312 Azimut 47 cosa ne pensate? 137312 Azimut 47 cosa ne pensate? 137312
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 18:46

Non mi sono mai interessato a determinate metrature, se non per quello che ho potuto vedere sulle riviste, ma anch'io concordo sul fatto che andando su certi nomi (e conseguenti prezzi) non trovi barche che qualitativamente fanno schifo.

Poi la scelta di una barca di quel segmento è forse più frutto di gusti personali (disposizione degli interni, colori, arredamenti, ecc.).
Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Dom 3 Feb 2008 - 19:05

Azimuth è scuola di stile soprattutto, ma anche garanzia di qualità e rifiniture, sono lontani gli anni in cui hanno avuto problemi di osmosi, è un marchio di prestigio che credo mantenga valore nel tempo più di tante altre.

Nel modello in questione come punto di forza io vedo proprio il fly, è praticamente un open appoggiato su una barca ... vivibilissimo proprio durante la navigazione, mentre invece mi ci vedrei bene in quel pozzetto completamente ombraggiato in rada con una rivista e una birretta ghiacciata mentre la moglie si rosola sul prendisole o sul fly.

Goduria maxima.
lupo
lupo
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 3596
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Elan 15' Selva 25 HP

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 19:42

matias ha scritto:Calma ragazzi ...

Eddy forse non hai ricevuto le risposte che ti aspettavi ma non per questo volevamo "insultare" qualcuno o fare del sarcarsmo gratuito ...

se leggi bene, a parte il master yacht di franzone, qualcunaltro magari si avvicina anche, ma la misura media delle nostre imbarcazioni è un bel pò + giù rispetto a quello che chiedi tu ...

poi considera che è domenica ... dopo prazo ... e al sig.traglia piace anche alzare un pò il gomito ... sghignazza sghignazza sghignazza

ma vedrai, se hai un pò di pazienza sono certo che arriverà qualcuno in grado di dirti qualcosa ...

benvenuto su navighiamo ... Azimut 47 cosa ne pensate? 725424

Grazie per il benvenuto prima non mi ero assolutamente offeso e non mi sono sentito insultato solo che ho voluto specificare che anche se stiamo a parlare di una signora barca non avevo postato le foto di un panfilo di 150 metri...
Cmq mi fa piacere sentire commenti positivi su questa imbarcazione perchè mi alletta proprio sembra fatta su misura per me!Son contento di sentire pareri positivi sul cantiere azimut.Perchè prima dell'estetica in una barca viene sempre e solo la qualità!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Dom 3 Feb 2008 - 20:15

eddy cudo ha scritto:

Non ti infiammare subito, nessuno ce l'ha con te perchè ce l'hai grossa! Very Happy

Qualcuno magari può avere una sana invidia, ma non credo sia niente di più!

Eccomi quà, sono il tizio in questione!

Se leggi bene però vedrai che la tengo al Lago per quest'anno per cause di "forza maggiore" ma il progetto è di portarla al mare quanto prima.

Lasciamo perdere il paragone con Briatore che è decisamente su un'altro pianeta rispetto a noi poveri mortali. Però è un mio cliente! Laughing

p.s. sicuro che non costi un po' di più?

Allora... non sono esperto di Azimut ma ho chiamato un amico che aveva il 46 e tra un paio di mesi gli consegnano il 55.

Il 47 non è (come capita spesso nelle barche) una rivisitazione del 46 con la plancetta allungata di un piede, ma una barca completamente nuova.

Completamente nuova è la carena che deriva invece dalla serie nuova degli AZ 50-55. Il 46 aveva qualche difetto (veniale) di navigazione, tendeva a sbattere un po' a prua.
Il 47 invece ha una prua con una V più profonda e dall'esperienza del mio amico provando il 50 ed il 55 naviga decisamente meglio.
Inoltre gli hanno ridotto parzialmente lo scalino in prua che era troppo alto e scomodo/pericoloso quando andavi alle cime di prua.

Rispetto al 46 è stato allargato di ben 20 cm. che su una lunghezza del genere vuol dire un sacco di spazio in più. Non è certo una barca con aspirazioni velocistiche, ma naviga bene ed ha una vivibilità ottima.
Cioè quello che ci si aspetta da un Flybridge.
Anche la navigabilità è da Flybridge.

La cucina come dici tu è stata abbassata al ponte delle cabine, sfruttando meglio lo spazio sotto il prendisole.

E' disponibile solo con gli interni in Rovere sbiancato, cosa che al mio amico non piace, ma questa è solo una questione di gusti personali.

Impiantistica, affidabilità ecc. sono di ottimo livello, all'altezza del marchio che da tempo ha risolto (sembra) i vecchi problemi di osmosi sulla carena.

ICAB!
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3038
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da man691 il Dom 3 Feb 2008 - 21:47

Scusami se le mie battute ti sono sembrate inopportune, ma un intervento in un forum dedicato alla piccola e media nautica, in cui una persona che si professa ignorante di nautica chiede informazioni su una barca di 15 metri che costa come 3 appartamenti, mi desta qualche sospetto.
Tanto per sapere, che esperienza hai di ormeggi?
Hai già il posto barca?
Lo sai che una barca di 15 metri non la fermi pigiando col mezzomarinaio sulla banchina, sempre ammettendo che tu sappia cosa è il mezzo marinaio ?
Il problema secondo me non sono i soldi, il problema sei tu.

Affetto da sana invidia ti consiglio tanta prudenza.

Ciao Azimut 47 cosa ne pensate? 555197 Azimut 47 cosa ne pensate? 555197 Azimut 47 cosa ne pensate? 555197
man691
man691
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 22:07

Fine del divertimento !!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Franz-One il Dom 3 Feb 2008 - 22:26

man691 ha scritto:Scusami se le mie battute ti sono sembrate inopportune, ma un intervento in un forum dedicato alla piccola e media nautica,

Scusa ma qual'è il limite massimo (in piedi o metri) entro il quale si può scrivere in questo forum?

Mi pare di aver capito che io sono fuori limite massimo.

Basta saperlo e tolgo il disturbo, senza problemi o polemiche.

in cui una persona che si professa ignorante di nautica chiede informazioni su una barca di 15 metri

Ha detto che non è un'esperto, mica che è completamente ignorante.

Il problema secondo me non sono i soldi, il problema sei tu.

Scusa ma secondo me il tuo intervento sembra offensivo.

Forse ho frainteso, ma sono qui pronto a ricrederni, nel caso.

Ma non mi pare il modo di accogliere un nuovo utente.

Anch'io ho avuto qualche dubbio, ma fino a prova contraria, do sempre il beneficio del dubbio.
Ovvero uno è "innocente" fino a prova contraria.

Mica tutti sono esperti di nautica qui dentro, me per primo.
E neppure tutti sono esperti di come si usa un forum.

IMHO
Franz-One
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 3038
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 22:32

gli azimut sono uno dei pochi cantieri che conosco e posso dire che oltre ad avere buoni prodotti vantano anche un'assistenza da leader del mercato.
sono più che sicuro che se deciderai per l'acquisto non ti potrai lamentare.

per quel che riguarda invece l'uso....
non ti offendere ma già dal gergo che utilizzi si vede che tu le barche finora le hai forse viste solo ai saloni nautici.
per carità, "nessuno nasce imparato", però cerca di realizzare che manovrare certe dimensioni senza esperienza può diventare un incubo per te e per gli altri affraid

ti consiglio di prendere un marinaio per almeno le prime due stagioni e farti spiegare tutto ma proprio tutto.
poi potrai dilettarti nel comandare la tua barca e sicuramente ti piacerà molto di più che farti portare in giro da qualcun altro.

facci sapere se metti la firma!

ciao
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 22:37

Franz-One ha scritto:

Scusa ma qual'è il limite massimo (in piedi o metri) entro il quale si può scrivere in questo forum?

Mi pare di aver capito che io sono fuori limite massimo.

Vuoi sapere il limite massimo di lunghezza di barca o di trollaggine ????

Perche' a lunghezza di barca sei abbondantemente fuori sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza mìentre a trollaggine sei un dilettante Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192

Franz ..... lascia stare ascoltami ..... il nostro amico a primo post parla di una barca di 47 piedi .... neppure open ma MYFB e chiede consiglio sul comportamento in mare di una barca nuovissima forse presentata ques'anno per la prima volta a Genova.

Una barca di questo tipo non si compra attraverso un forum, ma in altro modo che conosci benissimo.

Nessuno vuole offendere nessuno ..... Azimut 47 cosa ne pensate? 332402 Azimut 47 cosa ne pensate? 332402 Azimut 47 cosa ne pensate? 332402 Azimut 47 cosa ne pensate? 332402
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 22:41

per quel che riguarda invece la polemica che è nata dalle tue domande

io sono nuovo quindi non conosco bene i "senatori" del forum, ma penso che qualcuno si sia sentito preso per il cula leggendo che un novizio vuole cominciare da un 15 piedi.

non te la prendere ma capisci che se una persona scrivesse in un forum di auto: "ciao, prenderò la patente tra qualche mese e stavo pensando di comprarmi un 360 modena... lo conoscete? è una buona macchina? datemi il vostro parere"

ovvio che le risposte sarebbero tutte una peggio dell'altra... Azimut 47 cosa ne pensate? 210362

non offenderti, ma cerca di capire i pensieri dei lettori e soprattutto esprimi in maniera chiara le tue esigenze così magari ti possiamo meglio dire quali errori evitare e dove risolvere i problemi
Ospite
Ospite

Messaggio Da Simbor il Dom 3 Feb 2008 - 23:16

scratch scratch scratch scratch scratch

Prima barca ??
47 Fly ??

@Franz: tu sei "out of range"....per il Garda sghignazza
lo sai che hanno rimesso e quintuplicato la vecchia tassa di stazionamento, SOLO sul garda e solo per gli "over 50" (non di età sghignazza )?????
Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192 Azimut 47 cosa ne pensate? 722192
Simbor
Simbor
imboscato
imboscato

Maschio
Numero di messaggi : 698
Localizzazione : Varese
Barca e motori : gobbi

Messaggio Da intrepido il Lun 4 Feb 2008 - 0:51

non so se sia tanto logico chiedere cosa ne pensiamo di un azimut 47.
Cosa ne dovremmo pensare di un cantiere che è uno dei fiori all' occhiello della nautica italiana NEL MONDO?

domanda retorica fatta con l'intento di pavoneggiarsi inutilmente.

Scusate, ma quando leggo che proviamo una SANA INVIDIA, mi incazzo di brutto.
L'invidia non è mai sana perchè è un sentimento negativo.
A titolo personale: non amo i barconi di 50 piedi, li considero poco pratici e maneggevoli.
Certo, non posso permettermeli, ma non ne faccio assolutamente un problema.
Per me l'importante è stare in mare, con un gommone o con un 30 piedi, poco mi interessa.
Franz, dico proprio a te: nessuno prova INVIDIA
intrepido
intrepido
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio
Numero di messaggi : 1573
Localizzazione : Bari
Barca e motori : saver 690 cabin; mercury optimax 200
Porto/Marina : Bari

Messaggio Da matias il Lun 4 Feb 2008 - 1:05

Io penso molto semplicemente che l'intervento di traglia primo e quello mio dopo, siano stati soltanto un modo per dare seguito ad una sorta di gag sulla signorina sul prendisole aperta da peppe con il suo primo post ... senza malignità alcuna ... parlo ovviamente per me e penso di poter parlare anche per il sig.traglia ...

poi il modo in cui si evoluto il topic certo non ha aiutato il nostro nuovo ospite ...

se sia vera e sincera la richiesta di info lo vedremo presto ... inutile fasciarsi la testa prima di rompersela ...
matias
matias
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschio

Messaggio Da nautius il Lun 4 Feb 2008 - 1:06

trollalero..... trollalla'............ sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza sghignazza

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio, ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
nautius
nautius
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 16429
Localizzazione : luminosa serenissima repubblica
Barca e motori : Jeanneau Prestige 46
Porto/Marina : Izola Slovenia