2009 Malta?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Re: 2009 Malta?

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 19:24

Per me sarebbe una crociera stupenda, questa estate ho fatto diverse volte tratte di 60-70 miglia in un giorno al caxxeggio con sosta in una cala e tuffo, sosta in un'altro punto per un'immersione, sosta in quella località e spaghettata, a seconda dei posti e della fantasia.
Una cosa divertentissima, per nulla faticosa ad al limite massimo della libidine, veramente un modo stupendo di passare una giornata in mare.
Prendendola con molto comodo con partenza alle 10 siamo arrivati alle 7-8 di sera, facendo lo stesso tragitto in fretta con solo un paio di tuffi ci ho impiegato tre ore circa o poco meno.
Credo che a fare 600 miglia cosi, partendo un po all'avventura con un piano di base, ma senza almeno molti limiti di tempo a prendersela molto ma molto comoda con varie soste turistiche una decina di giorni per andare ed idem per tornare per me sarebbe veramente una favola.
A mantenere una media di 20 nodi si potrebbero fare tratte a 100 miglia al giorno e 5 ore di navigazione diluite in una giornata non credo siano uno sforzo eccessivo, naturalmente tutto dev'essere correlato con condimeteo favorevoli.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da man691 il Dom 3 Feb 2008 - 21:33

Fletcher ha scritto:Per me sarebbe una crociera stupenda, questa estate ho fatto diverse volte tratte di 60-70 miglia in un giorno al caxxeggio con sosta in una cala e tuffo, sosta in un'altro punto per un'immersione, sosta in quella località e spaghettata, a seconda dei posti e della fantasia.
Una cosa divertentissima, per nulla faticosa ad al limite massimo della libidine, veramente un modo stupendo di passare una giornata in mare.
Prendendola con molto comodo con partenza alle 10 siamo arrivati alle 7-8 di sera, facendo lo stesso tragitto in fretta con solo un paio di tuffi ci ho impiegato tre ore circa o poco meno.
Credo che a fare 600 miglia cosi, partendo un po all'avventura con un piano di base, ma senza almeno molti limiti di tempo a prendersela molto ma molto comoda con varie soste turistiche una decina di giorni per andare ed idem per tornare per me sarebbe veramente una favola.
A mantenere una media di 20 nodi si potrebbero fare tratte a 100 miglia al giorno e 5 ore di navigazione diluite in una giornata non credo siano uno sforzo eccessivo, naturalmente tutto dev'essere correlato con condimeteo favorevoli.

Flet, 3 -4 ore con partenza all'alba protratti per più giorni mi sembrano già il massimo. Chiaro che in un giorno volendo, con condimeteo perfette puoi fare anche 6 -7 ore, ma per un giorno.
Tutte le volte che hò superato le 4 ore il mal di schiena mi ha avvisato di un mio limite, proprio come quando supero le 2 ore sullo scooter. E poi una crociera estiva deve essere una vacanza, con soste, prosecchi, aperitivi e noccioline, mica dobbiamo doppiare Capo Horn. affraid affraid
man691
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 21:47

Io non dicevo di navigare continuativamente, volendo fare 80 miglia al giorno un piano potrebbe essere questo:
partenza con comodo alle nove per un'ora di navigazione, poi sosta, bagno, drink ed un'altra ora di navigazione, sosta bagno pranzo pennichella ed un'altra ora di navigazione, sosta bagno caxxeggio e via con un'altra ora di navigazione fino alla meta per la cena ed il pernottamento, non credo che sia una sfacchinata includendo ovviamente le possibili varianti per soste più o meno prolungate per posti che possono avere più o meno interesse a seconda dei luoghi e/o di forumisti culattoni presenti Very Happy .
Per me questa sarebbe una favola, fare 4-5 ore di navigazione di seguito ogni giorno sarebbe una sfacchinata, non sarebbe un viaggio all'Elba, ma quella solo la meta finale di tutto un tour.
Djdyland questa estate è sceso dalla croazia fino in sicilia tutto di un fiato facendo il giro dal Gargano a Gallipoli in tre giorni se non sbaglio, ma ha trovato mare, ed il gorno successivo era in Calabria a Crotone, in tutto oltre 300 miglia a spanne, ma credo di più, non mi è sembrato per nulla stressato dopo una crociera forse di due mesi. Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da man691 il Dom 3 Feb 2008 - 21:52

Infatti Djdilan nn posta più perche ancora gli tremano le dita.
Voglio pensare alla barca come a un divertimento, non come a un incubo.

Ciao Pè'' tongue tongue tongue tongue
man691
imboscato
imboscato

Maschile
Numero di messaggi : 748
Localizzazione : Siena
Barca e motori : Oculista
Porto/Marina : spettacolare

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 22:08

Djdylan alla fine ha forzato parecchio la mano perchè dopo due mesi in mare avevaurgenza di rientrare e l'ultimo tratto lo ha fatto a razzo, in un giorno è partito da dopo Bari ci siamo trovati a San Foca ed abbiamo proseguito fino a Gallipoli un centinaio di miglio almeno tutti insieme, teneva una velocità di crociere di 26 nodi circa.
Però senza limiti di tempo andarsene gironzolando a piacimento fino a raggiungere la meta sarebbe per me una favola.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lupo il Dom 3 Feb 2008 - 22:29

Io parlavo di 70-80 miglia ogni 2-3 giorni ... NON ogni giorno, deve essere una vacanza!

Fletcher per me è impraticabile fare 80 miglia spezzando ogni ora per una sosta, mica ci sono gli autogrill ... quando navigo non stò a 500 mt. dalla costa, ma a qualche miglio, non mi piace particolarmente fare il bagno al largo, quando mi fermo mi piace essere riparato e con l'ancora.

Rientrare sottocosta ogni ora diventerebbe un incubo, preferisco partire presto, arrivare prima di mezzogiorno, ancorare come si deve in rada o ormeggiare in porto e poi godermi il posto.
lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3550
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Mochi 33 Sedan 2x300 aifo
Porto/Marina : Lerici

Messaggio Da Franz-One il Dom 3 Feb 2008 - 22:32

Djdylan non posta più per vari motivi, inizialmente lavorativi, ma mi ha chiamato giusto oggi per darmi una bellissima notizia.

Credo che la darà presto anche sul forum.
Franz-One
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2716
Localizzazione : Verona
Barca e motori : Sunseeker Manhattan 65 - IPS 1200
Porto/Marina : Lignano

Messaggio Da Ospite il Dom 3 Feb 2008 - 22:37

Ho fatto un'esempio di quello che potrebbe essere molto approssimativamente un piano, non è che uno deve stare con l'orologgio e fermarsi ogni ora, si guarda la carta e si vedono punti che potrebbero esere di interesse e si stabilisce di fare una sosta qui o li.
Navigando due ore di fila si fanno almeno 40 miglia, non credo siano pesanti in un giorno, fare anche in due tratti da due ore l'una, la mattina ed il pomeriggio non la vedo tanto difficile, poi con tutte le farianti del caso, tipo in un posto posso fermarmi due giorni perchè mi piace mentre da un'altra parte tiro dritto, un po cosi come capita e come ci va di fare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da djdylan il Dom 17 Feb 2008 - 19:02

UNA PICCOLISSIMA PRECISAZIONE ......
la crociera ha avuto una durata TOTALE di 27 giorni, di cui in meno della metà si è navigato. Di conseguenza si è potuto godere di una vacanza/crociera a 360 gradi. Certo sul finire si è pompato un pò, ma solo perchè si era alla fine di Agosto e se c'erano condimeteo favorevoli si sfruttavano alla grande, consci che non potevano perdurare a lungo.
Nulla di stressante o sfaticante.
Certo dipende dalla predisposizione personale di ciascuno, ma se non si ha fretta, con flessibilità si può fare perfettamente e piacevolmente.
djdylan
lavoratore
lavoratore

Maschile
Numero di messaggi : 97
Localizzazione : Sicilia
Barca e motori : Bayliner Ciera 30,55 - 2 Mercruiser 5.0 LX

Messaggio Da Infinity il Lun 21 Apr 2008 - 21:20

Va beh LUPO mi hai convinto! mi sa che se mi tieni informato .... vengo anche io!
Un abbraccio

AF
Infinity
rubapane
rubapane

Maschile
Numero di messaggi : 352
Localizzazione : Pavia
Barca e motori : Jeanneau 42 DS
Porto/Marina : Lavagna

Messaggio Da lupo il Lun 21 Apr 2008 - 22:16

Infinity ha scritto:Va beh LUPO mi hai convinto! mi sa che se mi tieni informato .... vengo anche io!
Un abbraccio

AF

EVAIIIIIIIIIII

non sai quanto la cosa mi faccia felice .....

lupo
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 3550
Localizzazione : Valpolenta
Barca e motori : Mochi 33 Sedan 2x300 aifo
Porto/Marina : Lerici

Messaggio Da tedosit il Lun 24 Ago 2015 - 15:58

Sono solo passati sei anni...
tedosit
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 2035
Localizzazione : Longobardia
Porto/Marina : sempre alto!

Messaggio Da Infinity il Lun 24 Ago 2015 - 23:03

Si ma... Io mi sto organizzando.... Forse il prox anno.....
Infinity
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da Marlin il Mar 25 Ago 2015 - 1:10

Fa strano rileggere vecchi progetti pronti in pista di lancio, e poi vedere che sono finiti in soffitta sotto dita di polvere......
Marlin
fancazzista reale
fancazzista reale

Maschile
Numero di messaggi : 2534
Localizzazione : Lucania
Barca e motori : A piedi per ora.....
Porto/Marina : Policastro

Messaggio Da Infinity il Mar 25 Ago 2015 - 7:56

Hai ragione, ma sai le cose cambiano ed evolvono: cambio barca, cambio vita lavorativa, cambio moglie, cambio esigenze etc etc etc.

La cosa divertente è che proprio questa' anno ho detto che il prox o quello dopo mi piacerebbe fare il giro della Sicilia e Malta, la macchina organizzativa si è messa MOOOOLTO lentamente in moto....
E se non ci dovessi riuscire.... Aspetterò godendo della pianificazione......
Infinity
rubapane
rubapane

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato